Atti e nomine dei mesi di APRILE – GIUGNO 2024

DON ALBERTO NICITA in data 8 aprile è stato nominato Parroco delle Parrocchie S. Matteo in Trepunti di Giarre e Maria SS. della Libertà in S. Leonardello di Giarre per nove anni. Lascia l’incarico di Amministratore parrocchiale delle stesse Parrocchie.
SIG. SALVATORE PARATORE in data 8 aprile è stato confermato Presidente della Consulta per l’apostolato dei laici, per il quinquennio 2024-2029.
DON RAFFAELE STAGNITTA, Coordinatore, DON ROSARIO PAPPALARDO, Direttore IDT, FRA’ GIUSEPPE GAROFALO o.f.m., SUOR MARIA CARMELINA RAPISARDA delle Figlie di S. Camillo, i coniugi NICOLA LUCIO OCCHINO, diacono, e GIUSEPPA SPINA, i coniugi SANTO TOSCANO e ANNA MARIA CUTULI e SIG. RAFFAELE LA MONACA in data 11 aprile sono stati nominati membri della Commissione per la formazione degli Aspiranti ai Ministeri Laicali, per il quinquennio 2024 – 2029.
DON SEBASTIANO LEOTTA in data 12 aprile è stato confermato Consulente ecclesiastico del Gruppo diocesano dell’Associazione Cattolica Operatori Sanitari (A.C.O.S.), per il quadriennio 2024-2028.
DON ORAZIO GIUSEPPE TORNABENE in data 12 aprile è stato confermato Direttore della Caritas diocesana, per il quinquennio 2024-2029.
DON GAETANO PULVIRENTI in data 17 aprile è stato confermato Parroco della Parrocchia “S. Lucia” in Aci Catena donec aliter provideatur.
MONS. ROSARIO DI BELLA in data 17 aprile è stato confermato Prevosto del Capitolo della Basilica Cattedrale di Acireale, per il quinquennio 2024-2029.
DON SALVATORE ALBERTI d.O. in data 17 aprile è stato confermato Penitenziere del Capitolo della Basilica Cattedrale di Acireale, per il quinquennio 2024-2029.
CONSIGLIO PASTORALE DIOCESANO in data 13 maggio è stato costituito per il quinquennio 2024 – 2029.
P. GIANLUCA CAPELLO P.I.M.E. in data 1° giugno è stato nominato Rettore della Chiesa Nostro Signore Gesù Cristo Re della Pace in Montelaguardia di Randazzo. Subentra a Don Pier Giorgio Rasano.
DON GIOVANNI SALVIA in data 1° giugno è stato nominato Delegato vescovile per le Confraternite e Assistente ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite della Diocesi, per il triennio 2024 – 2027. Subentra a Don Venerando Licciardello.
DON MARIO AREZZI in data 10 giugno è stato confermato Incaricato del Servizio di promozione del sostegno economico alla Chiesa per il quinquennio 2024-2029.
DON GAETANO PAPPALARDO in data 24 giugno è stato nominato Vice Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e l’insegnamento della religione cattolica per il quinquennio 2024-2029. Subentra a Don Sebastiano Raciti.