Acireale – Riapertura al culto del santuario della Madonna di Valverde

Questa sera mercoledì 29 novembre alle ore 18:30 il vescovo della diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti presiederà la celebrazione di riapertura del santuario della Madonna di Valverde, chiuso ai fedeli sin dall’1 ottobre scorso, giorno in cui un’ordinanza sindacale prendeva atto dei gravi danni di dissesto idrogeologico presenti nel sottosuolo della piazza e di parte del santuario.

Subito dopo la celebrazione eucaristica avrà luogo una conferenza illustrativa in cui interverranno il tecnico incaricato dalla diocesi e dalla parrocchia architetto Raffaello Di Mauro, il direttore dell’Ufficio Beni Culturali della diocesi di Acireale don Carmelo Sciuto, il parroco e rettore del santuario P. Nei Simon, e il vescovo della diocesi di Acireale S.E. Mons. Antonino Raspanti.