Aci Sant’Antonio – Inaugurazione Centro C.A.S.A. in occasione della Giornata Mondiale dei poveri 2017

La Caritas diocesana di Acireale INAUGURA domani domenica 19 Novembre 2017 alle ore 11.00, presso la “Casa dei Giovani”, sita ad Aci Sant’Antonio in via Umberto n.72 , il progetto denominato C.A.S.A. (Centro Accoglienza Sant’Antonio) .
L’inaugurazione del nuovo Centro, destinato all’accoglienza di senza fissa dimora e realizzato grazie a coloro che hanno devoluto l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, sarà presieduta dal Vicario Generale della diocesi Mons. Giovanni Mammino.
Non è un caso se il progetto C.A.S.A prende avvio proprio in concomitanza con la celebrazione della prima Giornata Mondiale dei Poveri, fortemente voluta da Papa Francesco ed istituita al termine del giubileo della Misericordia. La diocesi di Acireale sente infatti il bisogno di creare azioni concrete che con continuità e solidità possano dare risposta ai bisogni dei più poveri, quali i senza fissa dimora.