"San Sebastiano, faro di speranza per i giovani" Ad Acireale è festa per il compatrono San Sebastiano. Prima del giro penitenziale dell’antico e prezioso simulacro per le vie della città, si è svolto, nella Basilica acese dedicata al martire, il solenne pontificale presieduto da mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale.
La Chiesa che è in Acireale, grata al Signore per il dono delle vocazioni, annuncia con gioia l’ordinazione presbiterale del diacono don Giovanni Cannavò, della comunità Madonna della Tenda, per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo mons. Antonino Raspanti. La celebrazione si terrà giovedì 6 febbraio alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale “Maria…
Il ruolo dei media nel Giubileo: un convegno ad Acireale preceduto dalla Santa Messa giubilare La diocesi di Acireale, in collaborazione con la Voce dell'Jonio e l'Ordine dei Giornalisti, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, celebra il "Giubileo delle…
Il presidente Raspanti: "Educhiamo i giovani alla responsabilità sociale. Rilanciamo gli oratori per la crescita dei nostri giovani" La Conferenza Episcopale Siciliana (CESi), presieduta da Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della CESi, si è riunita nei giorni 13 e 14 gennaio 2025 nella sede di Palermo per…
Un messaggio di speranza, la testimonianza di don Orazio Tornabene https://youtu.be/aBBfjEBvCmo Acireale è tra le diocesi scelte nella nuova campagna istituzionale della CEI "Uniti nel Dono", dal titolo "Chiesa cattolica italiana. Nelle nostre vite, ogni giorno", che evidenzia il ruolo dei sacerdoti nella vita…
L'Ufficio Caritas Diocesana, guidato dal direttore don Orazio Tornabene, ritiene fondamentale la crescita spirituale e la formazione umana degli operatori Caritas che svolgono il loro servizio nelle comunità parrocchiali. Per questo motivo l'Ufficio fornisce delle schede di approfondimento che mirano a sviluppare specifici aspetti della carità cristiana.
Mons. Cesare Di Pietro, vescovo delegato CESi per l'Ecumenismo: "Promuoviamo il dialogo per contrastare l'Antisemitismo" Don Andrea Grasso, direttore Ufficio Ecumenismo diocesi di Acireale: "Il rispetto e la bellezza delle diversità sono il fondamento per la pace e l'unità" https://youtu.be/RQkvmLjH5eI Il mese di…
Articolo di Michele Patanè, segretario ufficio missio diocesano "Andate ed invitate Tutti alla Festa!" è il tema scelto per celebrare la Giornata Mondiale dell'Infanzia Missionaria di quest'anno 2025. In un mondo segnato da divisioni e conflitti questo messaggio sottolinea l'importanza della solidarietà come principio…