L’Azione Cattolica e il MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) della diocesi di Acireale esprimono solidarietà al Presidente Sergio Mattarella:
“In questo momento così delicato per la vita del Paese sentiamo l’esigenza di ringraziare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la saggezza dimostrata nella gestione di una crisi istituzionale senza precedenti. Ci stringiamo attorno a lui per dimostrargli la nostra solidarietà e per sostenere il suo impegno nella difesa delle istituzioni.
Il dialogo politico, pur nella diversità delle opinioni e delle decisioni orientate al raggiungimento del Bene Comune, deve essere sempre orientato al rispetto dell’altro e deve essere portato avanti con un linguaggio degno di un popolo che vanta una civiltà ricca e antica come è quella della nostra Italia.
Occorre oggi più che mai rimanere saldamente fedeli alla nostra Costituzione che resta l’unico faro luminoso per guidare il Popolo Italiano e i suoi governanti verso un futuro di pace e prosperità, nell’ ambito di quella Unione Europea di cui l’Italia fa parte e che ha contribuito a fondare”.
Acireale, 29 maggio 2018