Ideologia Gender, quale rapporto con la fede? – #operazionecultura – Relatore don V. Rocca

06/05/2018 - Maria SS. di Loreto - Acireale - ore 20.00

La Comunità parrocchiale Maria SS. di Loreto (clicca qui per entrare nella pagina facebook) in Acireale organizza domenica 6 maggio 2018 alle ore 20.00 nel salone parrocchiale un incontro sul tema “Ideologia Gender, quale rapporto con la fede?”.

L’evento si inserisce nell’iniziativa #operazionecultura e si prefigge di stimolare la Comunità alla riflessione riguardo alcune tematiche cruciali . Relatore è don Vittorio Rocca, docente di Teologia Morale presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania.

Spesso, su problematiche come quella in questione, non si ha la benché minima idea di ciò che sta alla base di scelte o prese di posizione ad opera delle parti in causa. La strada da percorrere è forse quella della battaglia ideologica o quella di un dialogo costruttivo, volto alla ricerca del bene della persona, libero da colonizzazioni lobbistiche?

Scarica la locandina dell’evento

4 Maggio 2018