ACIREALE / Caritas, Incontro “Donare Speranza. L’accompagnamento spirituale nei contesti di povertà”

Lunedì 14 ottobre 2024 - ore 18 - Santi Cosma e Damiano

Lunedì 14 ottobre 2024 la parrocchia dei Santissimi Cosma e Damiano di Acireale ospiterà l’incontro “Donare Speranza. L’accompagnamento spirituale nei contesti di povertà”, organizzato dal centro Caritas diocesano.

Il tema centrale dell’incontro è la Speranza, in sintonia con la bolla di indizione dell’ormai imminente Giubileo: <La speranza non delude> (Rm 5,5) e con le linee pastorali delineate dal nostro vescovo mons. Antonino Raspanti.

Il donare speranza si coniuga perfettamente con l’esercizio della carità cristiana, che non si deve limitare a gesti concreti ma deve sempre essere supportata da una sensibilità umana ed una predisposizione all’empatia.

Ad animare l’incontro il dott. Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio di Catania, che guiderà gli intervenuti lungo una riflessione sull’importanza dell’impegno nel donare la speranza, soprattutto nei luoghi in cui la povertà è maggiore.

Don Orazio Tornabene, direttore Caritas

“Il nostro impegno sia come l’olio che alimenta la luce della Speranza, anche nelle situazioni più difficili delle persone che il Signore ci affida – afferma don Orazio Tornabene, direttore dell’ufficio Caritas- La Speranza, infatti, è ciò che anima e guida ogni nostro gesto di carità”.

9 Ottobre 2024