Articolo di Federica Leonardi
Nel suggestivo percorso delle torri campanarie della Basilica di Acireale è ancora possibile visitare l’affascinante mostra “Voltus Domini – Mostra sulla Sacra Sindone” .
UN MODO TUTTO NUOVO DI VIVERE LA RELIGIOSITÀ
Un itinerario innovativo quello proposto dai curatori della mostra acese che ha inizio dalla stretta scalinata che porta alle torri della Cattedrale, allegoria di quanto può essere tortuosa ed imprevedibile la vita.
Si avvale di supporti multimediali e sonori posizionati in vari punti con lo scopo di accompagnare il visitatore, soprattutto il più giovane perchè avvezzo alle nuove tecnologie, per conoscere la Passione e le ferite del Cristo.
Tutto cio’, come già detto anche prima, avviene nel coinvolgente scenario del campanile della Basilica Cattedrale acese, che dona un “punto di vista privilegiato al turista sulla splendida cittadina”.
QUANDO È POSSIBILE VISITARE LA MOSTRA?
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 20:00, fino alla domenica di Pentecoste (19 maggio 2024)
Un piccolo viaggio spirituale ed intimo – sicuramente arricchente da un punto di vista emotivo e culturale – che vi consigliamo assolutamente da non perdere!