Atti e nomine dei mesi di OTTOBRE 2023

DON SALVATORE CASSANITI in data 2 ottobre è stato nominato Parroco delle Parrocchie S. Nicolò da Bari e S. Francesco di Paola in Randazzo per nove anni. Subentra a don Gabriele Gaetano Aiola. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia SS. Cosma e Damiano in S. Cosimo di Acireale.
DON ROSARIO IVANO PAPPALARDO in data 2 ottobre è stato nominato Parroco della Parrocchia SS. Cosma e Damiano in S. Cosimo di Acireale per nove anni. Subentra a don Salvatore Cassaniti. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale delle Parrocchie S. Giacomo e S. Maria della Consolazione in Aci Catena.
DON SEBASTIANO BATTIATO in data 2 ottobre è stato nominato Parroco moderatore delle Parrocchie S. Giacomo e S. Maria della Consolazione in Aci Catena per nove anni. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia S. Giuseppe in Pasteria di Calatabiano.
DON GIORGIO BALESTRIERE in data 2 ottobre è stato confermato Parroco delle Parrocchie S. Giacomo e S. Maria della Consolazione in Aci Catena per il biennio 2023-2025.
DON ALFIO LICCIARDELLO in data 2 ottobre è stato nominato Parroco della Parrocchia S. Giuseppe in Pasteria di Calatabiano per nove anni. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale delle Parrocchie S. Isidoro Agricola e S. Maria della Strada in Giarre.
P. JUDE THADEVUS JOSEPH AMBATT S.d.P. in data 2 ottobre è stato nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia Regina Pacis in Giarre. Subentra a P. Giovanni Passantino S.d.P.
P. LEANDRO XAVIER RODRIGUES O.A.D. in data 2 ottobre è stato nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia S. Maria di Valverde in Valverde. Subentra a P. Nei Marcio Simon O.A.D. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Maria di Valverde in Valverde.
P. ALEX CANDIDO DA SILVA O.A.D. in data 2 ottobre è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Maria di Valverde in Valverde. Subentra a P. Leandro Xavier Rodrigues O.A.D.
DON ROSARIO RACITI in data 2 ottobre è stato nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie S. Isidoro Agricola e S. Maria della Strada in Giarre. Subentra a don Alfio Licciardello. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Immacolata in Fiumefreddo di Sicilia.
P. JUAN SILVA IZQUIERDO S.d.P. in data 2 ottobre è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Immacolata in Fiumefreddo di Sicilia. Subentra a don Rosario Raciti. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Randazzo.
P. BENIGNO PRESTIGIOVANNI ofm capp. in data 2 ottobre è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Francesco d’Assisi in Giarre.
P. DOMENICO DI LIBERTO ofm in data 2 ottobre è stato nominato Rettore della Chiesa S. Biagio in Giarre. Subentra a P. Carmelo Latteri ofm.
DON SALVATORE GRASSO in data 2 ottobre è stato nominato Consigliere e Vice Presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero fino al termine del quinquennio 2021-2025. Subentra a don Salvatore Cassaniti.
DON GIOVANNI MAMMINO in data 2 ottobre è stato nominato Direttore della Biblioteca Centrale Diocesana per il triennio 2023-2026. Subentra a don Sebastiano Raciti.
DON ROSARIO PAPPALARDO in data 2 ottobre è stato nominato Vice Direttore della Biblioteca Centrale Diocesana per il triennio 2023-2026.
DON ROSARIO PAPPALARDO in data 2 ottobre è stato nominato Direttore dell’Istituto Diocesano di Teologia per il quinquennio 2023-2028. Subentra a don Daniele Raciti.
CAN. CÔME MARIE JOSEPH MICHEL BRUNO MONTJEAN dell’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote in data 4 ottobre è stato nominato Rettore della Chiesa S. Maria della Volta in Randazzo. Subentra a Can. Fernando Cesar Fernandes de Almeida I.C.R.S.S.
DON SEBASTIANO DI MAURO in data 9 ottobre è stato nominato Vicario foraneo del III Vicariato fino al termine del quinquennio 2019-2024. Subentra a don Santo Leonardi.
DON SALVATORE GRASSO in data 9 ottobre è stato nominato Vicario foraneo del VI Vicariato fino al termine del quinquennio 2019-2024. Subentra a don Orazio Barbarino.
DON MARIO ROSARIO CAMERA in data 9 ottobre è stato nominato Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle Vocazioni per il quinquennio 2023-2028. Subentra a don Santo Leonardi.
DON ALESSANDRO DI STEFANO in data 11 ottobre è stato nominato Referente diocesano della pastorale esorcistica per il quinquennio 2023-2028.
DON RAFFAELE STAGNITTA in data 26 ottobre è stato nominato Coordinatore della Commissione per la formazione degli aspiranti ai Ministeri Laicali per il quinquennio 2023-2028. Subentra a don Pietro Turrisi.
PARROCCHIA SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ in ACIREALE in data 26 ottobre è stata soppressa e la Chiesa parrocchiale è stata eretta in Rettoria.
PARROCCHIA S. MARIA DELL’ITRIA in ACIREALE in data 26 ottobre è stata soppressa e la Chiesa parrocchiale è stata eretta in Rettoria.
PARROCCHIA NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO RE DELLA PACE in MONTELAGUARDIA DI RANDAZZO in data 26 ottobre è stata soppressa e la Chiesa parrocchiale è stata eretta in Rettoria.
SIG.RA ANNA MARIA BELFIORE in data 27 ottobre è stata nominata Coordinatore straordinario del Coordinamento degli Oratori della Diocesi di Acireale (CO.OR.D.A.) per il biennio 2023-2025. Subentra al sig. Andrea Giordano.