Don Mario Gullo: “Accogliamo i giovani che sono desiderosi di provare o rinnovare l’esperienza di un ritiro spirituale in un luogo di silenzio”
La Parrocchia “Santa Maria del Rosario” di Piedimonte Etneo offre nella zona etnea una nuova proposta per vivere il Triduo Pasquale, quest’anno nei giorni di giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 aprile. Il parroco, don Mario Gullo, apre le porte del Convento, appartenuto un tempo ai Frati Minori Cappuccini, a giovani dai 18 ai 38 anni che desiderano vivere in Sicilia il Triduo Pasquale condividendo le celebrazioni ed i momenti della comunità con il Gruppo Giovani parrocchiale.
L’ospitalità sarà nella massima semplicità e sobrietà che propone il Convento. Sarà possibile riflettere sulla Parola di Dio, attraverso la preghiera, contemplazione e condivisione.
“Il Triduo Pasquale –afferma don Mario –è il centro di tutto l’anno liturgico e i giorni di silenzio che precedono la Pasqua potrebbero aiutarci a tornare in noi stessi e a cercare Dio. Il convento di Piedimonte, luogo di ritiro e di formazione dei giovani nello stile di vita francescano, accoglie quanti sono desiderosi di provare o rinnovare l’esperienza di un ritiro ricco di spiritualità”. Per tutte le informazioni necessarie inviare un messaggio whatsapp al numero 3334351375 per essere contattato dai giovani responsabili.