INCONTRO CRESIMANDI NEI VICARIATI

Sabato 18 e 25 marzo 2023 - Acireale e Fiumefreddo di Sicilia

IL VESCOVO RASPANTI “LA CRESIMA SEGNA E CONFERMA IL PERCORSO DI FEDE NELLA CHIESA”

Il Centro diocesano Vocazioni, il Servizio per la Pastorale Giovanile, in collaborazione con il COORDA, propongono ai giovani che quest’anno riceveranno il sacramento della Cresima incontri vicariali con testimonianze vocazionali. Due gli appuntamenti nei quali parteciperà il vescovo Antonino Raspanti per “condividere con i cresimandi un importante momento di preparazione al sacramento della Confermazione che segnerà e confermerà un percorso di fede sempre più ecclesiale”.
I contenuti degli incontri, che quest’anno si ispireranno al Sinodo in una prospettiva vocazionale, avranno come tema “Un meraviglioso poliedro” (ChV 207).
Con questa immagine papa Francesco invita i ragazzi ed i giovani a tessere una rete di relazioni nella quale lo Spirito riversa i suoi molteplici e variegati doni.

Il calendario:

• 1°-2°-3° Vicariato
    SABATO 18 MARZO
    Alle ore 15:30 presso la Chiesa Parrocchiale Madonna della Fiducia di Acireale (Via R.Wagner).
  • 4°-5°-6°
    SABATO 25 MARZO
    alle ore 15:30 presso la Chiesa Parrocchiale Maria SS ma Immacolata in Fiumefreddo di Sicilia.

6 Marzo 2023