GMG LISBONA 2023. TUTTE LE INFO PER PARTECIPARE

GMG - LISBONA 2023

DON ORAZIO SCIACCA “SOSTENIAMO I GIOVANI A VIVERE UN’ESPERIENZA DI FEDE E DI CRESCITA”

La diocesi di Acireale si prepara a vivere a Lisbona nel mese di Agosto 2023  la Giornata Mondiale della Gioventù.  “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39), è questo l’invito rivolto ai giovani per fare un’esperienza di fraternità, condivisione, amicizia e fede. Alzarsi significa infatti vivere la chiamata del Signore e diffondere la Buona Notizia, come fece Maria dopo aver pronunciato il suo “Eccomi” all’angelo. Cristo, suo figlio, è risorto ed ha vinto la morte del peccato con la luce della grazia.

Il Servizio per la Pastorale Giovanile, guidato da don Orazio Sciacca, invita a vivere insieme quest’ evento internazionale. Esorta le comunità parrocchiali ad accogliere la proposta e a preparare l’avvenimento che vedrà la partecipazione di Papa Francesco.

• La proposta di viaggio (Lisbona 31 luglio – 7 agosto)

Per giovani dai 18 ai 35 anni sono aperte le pre-iscrizioni che si dovranno effettuare entro il 15 di Gennaio tramite il seguente link: https://forms.gle/wC8aKH1LCZAh1swx5.

La Diocesi ha previsto la partenza il 31 Luglio ed il ritorno il 7 Agosto; la quota di partecipazione è di circa 800€ e comprende:

– Volo A/R e Trasporti

– Kit del pellegrino

– Vitto e alloggio

Si potrà confermare la pre-iscrizione con il versamento della prima rata di 300 € entro il 15 Febbraio  – IBAN della Diocesi di Acireale IT 82U0623026200000015211662  – causale  Nome e Cognome e GMG Lisbona 2023. Le altre due rate da 250 si dovranno versare entro la fine dei mesi di Aprile e di Maggio.

Per i partecipanti sono previsti 3 incontri di preparazione che si svolgeranno nella chiesa “Santa Maria di Porto Salvo” di Mangano alle ore 20:00 nelle seguenti date: 10 Febbraio, 28 Aprile e 9 Giugno.

Don Orazio: “Incoraggiamo iniziative di autofinanziamento dei gruppi giovanili. Questo criterio di sostentamento aiuterà i ragazzi a fare gruppo, sentire proprio l’evento e desiderare la partecipazione. Per i giovani così potrà essere meno oneroso il costo necessario del viaggio”.

Si consiglia di seguire le pagine social della Pastorale Giovanile Diocesi di Acireale per gli aggiornamenti e le necessarie informazioni.

serviziogiovanileacireale@gmail.com – Don Orazio Sciacca 3477139010

31 Dicembre 2022