CATTEDRALE: IL VESCOVO RASPANTI PREGHERA’ PER LA PACE
Clicca qui e scarica il testo – Atto di Consacrazione
In questi giorni in cui soffiano venti di guerra Papa Francesco rivolge ancora una volta l’invito a porre fine a tutte le guerre, in particolare a quella che sta funestando la nazione Ucraina, e ad innalzare la preghiera per invocare il dono della pace.
Venerdì 25 marzo p.v., Solennità dell’Annunciazione del Signore, nel contesto della liturgia penitenziale e l’inizio delle ventiquattro ore per il Signore, il Santo Padre Francesco, consacrerà il mondo intero, ed in particolare la Russia e l’Ucraina, al Cuore Immacolato di Maria. La celebrazione sarà trasmessa in mondovisione, alle ore 17.00, nella Basilica Vaticana e mandata in onda anche nella Basilica Cattedrale di Acireale.
Il nostro Vescovo Antonino si assocerà alla preghiera di consacrazione nella celebrazione della solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 18.30, nella Basilica Cattedrale, nel contesto del conferimento dell’ammissione e dei ministeri ad alcuni seminaristi.
In piena comunione ecclesiale le comunità parrocchiali sono invitate, nell’ambito delle celebrazioni vespertine della solennità, ad elevare la preghiera di consacrazione.
Clicca qui e scarica il testo – Atto di Consacrazione