CONFERENZA STAMPA – PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E I SINDACI DEI COMUNI APPARTENENTI ALLA DIOCESI
Mercoledì 16 marzo, alle ore 10.30, nella sede dell’Archivio Storico diocesano sito in Via mons. Genuardi n°16, alla presenza della stampa si firmerà il protocollo di intesa tra il C.A.V. (CENTRO ANTIVIOLENZA) “il Bucaneve” ed i sindaci dei 18 comuni appartenenti alla diocesi per promuovere una “rete interisitituzionale” finalizzata alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza di genere .
Oltre ai sindaci, saranno presenti mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, Suor Alfonsina Fileti, presidente della Cooperativa La Roccia, Suor Rosalba La Pegna, referente dell’Associazione Madonna della Tenda e don Orazio Tornabene, direttore della Caritas diocesana.
Il Centro Anti Violenza “Il Bucaneve” della cooperativa La Roccia, unitamente all’Associazione Madonna della Tenda, si occupa del sostegno alle donne e alle minori vittime di violenza.
“La convenzione che sarà firmata – dichiara il vescovo Raspanti – è finalizzata a creare una collaborazione con i comuni che operano nel comprensorio della diocesi. La rete interistituzionale nasce dal”intento di consolidare una proficua collaborazione nell’organizzazione delle azioni di assistenza e protezione delle vittime.
“Oggi è importante – conclude Suor Rosalba – fare prevenzione, formazione e informazione”.