VENERDI’ 23 APRILE, ORE 16.00 – “Cristianesimo, tecnica e nichilismo. Qual è il futuro della religione?”
Lo Studio Teologico San Paolo di Catania propone una giornata di riflessione filosofica centrata sul legame storico e teoretico tra dominio tecnico e dissoluzione dei valori metafisici, estendendo la riflessione al senso del messaggio cristiano.
CLICCA QUI E SCARICA LA LOCANDINA
Il seminario di Studi online dal titolo “Cristianesimo, tecnica e nichilismo. Qual è il futuro della religione?” si propone di mostrare alcune chances di oltrepassamento del nichilismo contenute nel cuore del culto cristiano.
Ad intervenire saranno:
- il prof. Salvatore Rindone, docente incaricato di Filosofia presso lo studio Teologico S. Paolo e autore di un recente studio sul tema del seminario;
- il prof. Philippe Nouzille, già decano e docente presso la Facoltà di Filosofia del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma.
A moderare la riflessione sarà il prof. Giovanni Basile, docente di Filosofia Medievale presso lo Studio Teologico S. Paolo.
L’evento si terrà Venerdì 23 Aprile 2021 alle ore 16.00 e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dello Studio Teologico S. Paolo (https://www.youtube.com/channel/UC5rExs1x7IuW8dhgpnLJsTg).