
Chiesa parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria” / 280mila euro per il restauro del campanile finanziato dalla Regione Siciliana
Si terrà giovedì 20 febbraio, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria” in piazza San Francesco ad Acireale, una conferenza stampa dedicata ai lavori di restauro che interesseranno il campanile della chiesa.
L’intervento, finanziato dalla Regione Siciliana – Assessorato Regionale dell’Economia (Dipartimento Regionale delle Finanze e del Credito, Servizio Demanio e Patrimonio Indisponibile) – prevede un investimento complessivo di 280mila euro.
Negli ultimi anni, grazie ai fondi regionali, la grande struttura parrocchiale del popoloso quartiere di piazza Dante – edificata negli anni ’70 – è stata sottoposta a interventi di ammodernamento e adeguamento, resi necessari dai fenomeni tellurici e dall’azione degli agenti atmosferici che ne avevano compromesso l’assetto strutturale.
Ora, la Regione Siciliana si avvia verso la conclusione dell’iter per la cessione della proprietà alla parrocchia.
Alla conferenza stampa interverranno:
- Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale
- Don Gabriele Patanè, parroco
- Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale
- Carmelo Messina, Consigliere Comunale
- Nicola D’Agostino, deputato regionale
L’incontro rappresenterà un’importante occasione per approfondire i dettagli dell’intervento e le prospettive future per la comunità parrocchiale.