
Nel percorso verso l’ordinazione presbiterale la diocesi di Acireale, la comunità del Seminario Vescovile e la comunità parrocchiale acese di San Michele Arcangelo, annunciano con gioia l’Ordinazione Diaconale di Sebastiano Mauro.
La celebrazione, presieduta dal vescovo mons. Antonino Raspanti, si terrà martedì 18 febbraio alle ore 18,30 nella Basilica Cattedrale di Acireale.
In occasione di quest’evento ecclesiale, si terrà lunedì 17 febbraio alle ore 18,30, nella chiesa San Michele Arcangelo di Acireale, una veglia di preghiera presieduta dal rettore del Seminario Vescovile di Acireale, mons. Giovanni Mammino insieme al parroco don Marcello Pulvirenti.
“Siamo chiamati a pregare il Signore affinché doni alla Sua Chiesa sante e numerose vocazioni al sacerdozio e alla vita religiosa”.
Sebastiano Mauro, nato ad Acireale il 22 marzo 1998 e residente nel quartiere San Michele Arcangelo di Acireale, ha conseguito il diploma di Liceo Scientifico nell’anno 2017.
Nel 2018, dopo aver frequentato la comunità del propedeutico, entra a far parte del Seminario Vescovile di Acireale.
Il 10 ottobre del 2024 ha conseguito il baccalaureato in Teologia, discutendo la tesi su – “Le dichiarazioni di Coscienza”, sui beni confiscati ai conventi e ai monasteri nel territorio della diocesi di Acireale”.
Sta svolgendo servizio pastorale nella comunità sant’antonese di Santa Maria La Stella e frequenta la Licenza in Teologia Spirituale allo Studio Teologico San Paolo di Catania