ACI SAN FILIPPO / Sulle note del Natale

Domenica 5 gennaio 2025 - ore 19.30 - Aci San Filippo

condividi su

Un concerto dedicato alla pace e al Giubileo. Inoltre, si ricorda l’imprenditore Salvatore (Turi) Guarrera, scomparso qualche anno fa



La comunità parrocchiale di Aci San Filippo si prepara a concludere il tempo natalizio con un evento che unisce fede e musica.

“Sulle Note del Natale” è il titolo del concerto che si terrà nella Basilica di San Filippo d’Agira domenica 5 gennaio, alle ore 19.30. Un’occasione unica per immergersi ancora una volta nelle melodie natalizie, che quest’anno sono dedicate al tema della pace e del Giubileo. Inoltre, si vuole ricordare l’imprenditore sanfilippoto Salvatore (Turi) Guarrera, scomparso qualche anno fa.

Il programma prevede un’esibizione corale che spazierà tra i classici canti di Natale e brani ispirati al messaggio di speranza. Parteciperanno cori locali, musicisti di talento e giovani della comunità, che promuoveranno il messaggio universale di pace. Interverrà la sindaca di Aci Catena, Margherita Ferro.

Don Roberto Strano , parroco della comunità, sottolinea l’importanza di questo momento:
“Il Natale è un tempo di riflessione e gioia condivisa. Questo concerto vuole essere un’occasione per ritrovarci insieme, lasciarci ispirare dalla musica e rinnovare il nostro impegno contro le guerre, soprattutto in questo Anno Giubilare”.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, ai fedeli ed ai visitatori dei comuni vicini per vivere insieme l’emozione e lo spirito del Natale.



PROGRAMMA

Basilica San Filippo d’Agira – Aci San Filippo – Domenica 5 gennaio 2025

Presenta: Vincenzo Scaffidi
Direzione Artistica: Don Andrea Grasso, vicario parrocchiale
Regia: Antonio D’Amico
Momento di riflessione tenuto dal Parroco Don Roberto Strano 
condividi su

2 Gennaio 2025
X