Lunedì 9 dicembre 2024, nella chiesa parrocchiale San Martino Vescovo a Carruba di Riposto, si terrà il tradizionale Ritiro Diocesano dei Catechisti di Avvento , promosso dall’Ufficio Catechistico Diocesano (UCD), guidato da don Carmelo Sciuto.
Questo momento di riflessione e preghiera, pensato per tutti i catechisti della diocesi, sarà un’occasione preziosa per prepararsi spiritualmente al Natale.
L’incontro, che si svolgerà dalle ore 18:00 alle ore 20:00, avrà come tema centrale l’ Adorazione eucaristica e il Sacramento della Riconciliazione , per vivere l’Avvento in pienezza e comunione con il Signore.
La serata inizierà con una meditazione guidata dal parroco, don Sebastiano Leotta , che offrirà spunti di riflessione e preghiera per entrare nel clima di attesa e conversione caratteristica del tempo liturgico. A seguire, i catechisti della comunità parrocchiale coordineranno un intenso momento di Adorazione eucaristica , durante la quale sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
Questo ritiro rappresenta un’opportunità per tutti i catechisti di ritrovarsi insieme, rafforzare il proprio cammino di fede e rinnovare il proprio impegno al servizio della catechesi.