CARITAS / Il supporto dello Sportello OCC UNES per persone in difficoltà economiche

2024/25

Aiuto concreto per gestire e ristrutturare i debiti

Lo Sportello OCC UNES, istituito nei locali della Caritas Diocesana di Acireale, rappresenta un punto di riferimento per i cittadini in difficoltà economiche.

Il servizio è pensato per supportare e gestire situazioni di debito non sostenibili, offrendo consulenze personalizzate e soluzioni pratiche per risolvere problematiche finanziarie.

Servizi offerti:

• Finanziamenti e prestiti non rimborsati: assistenza nel gestire prestiti accumulati che non si riescono più a pagare.
  • Mutui ipotecari: supporto per coloro che non riescono a rispettare le scadenze dei mutui.
  • Decreti ingiuntivi e precetti: consulenza per evitare conseguenze legali imminenti.
  • Vendita forzata di immobili: intervento in situazioni di rischio di perdita della casa.
  • Altre tipologie di debiti: assistenza per debiti da carte di credito, scoperti di conto corrente e tasse arretrate.

Il team di esperti, che lavora per trovare soluzioni concrete come piani di ristrutturazione del debito, percorsi stragiudiziali, giuridici e strategie di rientro sostenibili, è composto dall’Avv. Maria Falcone, dalla Dott.ssa Michela Vittorio e dalla Dott.ssa Josephine Urso, che così si esprime:

“Mettiamo a disposizione la nostra professionalità a supporto di quanti versano in situazioni di crisi finanziaria per trovare la soluzione più idonea valutati i presupposti di legge”.

Dott.ssa Josephine Urso
Don Orazio Tornabene_Direttore Caritas

“L’obiettivo conclude don Orazio Tornabene, direttore Caritas Acireale  è offrire un sostegno tangibile affinché nessuno debba affrontare da solo la crisi economica“.

Dettagli:

• Dove: Caritas Diocesana di Acireale, Via Galatea 224.
  • Quando: Ogni martedì, dalle 15:30 alle 17:30, previo appuntamento.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, contattare la segreteria OCC UNES: 0956172004

21 Ottobre 2024