EREMO SANT’ANNA / Conferenze e corso di meditazione cristiana

Ottobre / Novembre 2024 - Eremo Sant'Anna (Aci San Filippo)

Don Mirco Barilari, in collaborazione con il gruppo “Eremo della preghiera del cuore”, organizza due conferenze presso il Cenacolo dell’Eremo Sant’Anna, “Gli Angeli / Così lontani, così vicini”,  seguite da un corso di meditazione cristiana “Musica e Spiritualità”.

Date delle conferenze:

• Sabato 12 ottobre 2024 – ore 17.30
  • Sabato 19 ottobre 2024 – ore 17.30

Le conferenze, che approfondiranno tematiche legate alla vita spirituale, alla musica e al rapporto con l’Angelo custode, offriranno ai partecipanti un momento di riflessione su aspetti fondamentali della fede e della preghiera.

Date del corso:

• Inizio corso: Mercoledì 23 ottobre 2024, ore 20:30
  • Fine corso: Mercoledì 27 novembre 2024, ore 20:30
    Tutti gli incontri si terranno nella chiesa dell’Eremo Sant’Anna.

Corso di meditazione cristiana

A partire dal 23 ottobre, seguiranno sei incontri settimanali dedicati alla meditazione cristiana, intesa come metodo di preghiera contemplativa conosciuta come “preghiera del cuore”. Questo percorso affonda le sue radici nella tradizione della Chiesa e intende guidare i partecipanti verso una connessione più profonda con la spiritualità interiore.

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano esplorare la pratica della meditazione cristiana e approfondire il proprio cammino spirituale.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a don Mirco Barilari – 3406240435

Don Mirco Barilari