ACI SAN FILIPPO / Il diacono Dario Impellizzeri sarà ordinato sacerdote dal vescovo Raspanti

Martedì 15 ottobre 2024 - ore 18 - Aci San Filippo

Martedì 15 ottobre alle ore 18 nella Basilica S. Filippo d’Agira di Aci San Filippo si svolgerà l’ordinazione presbiterale del diacono don Dario Impellizzeri per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale.

Il novello sacerdote presiederà la prima celebrazione eucaristica mercoledì 16 ottobre, alle ore 19, nella stessa Basilica di Aci San Filippo.

• Dario Impellizzeri

Nato a Catania il 19 febbraio 1999.
Residente in Aci San Filippo e originario della Parrocchia “San Filippo d’Agira”.
Nel 2017 ha conseguito il Diploma in maturità classica presso il Liceo “Gulli e Pennisi” in Acireale.
Nell’ottobre 2017 entra nella comunità del Propedeutico.
Il 10 settembre 2018 viene accolto nel Seminario Vescovile di Acireale.
Studente dello Studio Teologico “San Paolo” in Catania dall’ottobre 2018 al giugno 2023.
Da ottobre 2023 fino a Luglio 2024 ha svolto il suo servizio presso la “missione di speranza e carità” in Palermo fondata dal compianto fratel Biagio Conte

Il vescovo Raspanti ha nominato don Dario vicario parrocchiale delle comunità “S. Giovanni Battista” e “ Madonna della Buona Nuova ” di Aci Trezza.

15 Settembre 2024