ACIREALE / Consegna delle indicazioni pastorali e 13° anniversario del vescovo Raspanti

Martedì 1 ottobre 2024 - ore 17 - Cattedrale di Acireale

Invitiamo tutte le comunità parrocchiali a partecipare all’Assemblea Sinodale Diocesana del 1° ottobre e celebriamo con gioia il 13° anniversario di Ordinazione Episcopale di Mons. Antonino Raspanti

Martedì 1 ottobre si terrà l’ASSEMBLEA SINODALE DIOCESANA , che avrà luogo ad Acireale nella BASILICA CATTEDRALE, a partire dalle ore 17.

Sarà occasione per  iniziare il nuovo anno pastorale 2024/25 che vedrà la conclusione del Cammino Sinodale e la comunicazione dell’Anno Giubilare della Chiesa, un evento di fede, gioia e grazia. Il titolo del Giubileo è “Pellegrini di speranza” che invita la comunità a vivere la fede con rinnovata fiducia e impegno, così come ci ricorda Papa Francesco: “Non lasciamoci rubare la speranza” (EG, 86).

Nello stesso giorno ringrazieremo il Signore anche per il 13°° ANNIVERSARIO DI ORDINAZIONE EPISCOPALE del nostro vescovo Antonino Raspanti, che consegnerà le INDICAZIONI per il nuovo ANNO PASTORALE dal tema “La responsabilità di decidere”.

Il PROGRAMMA di martedì 1 ottobre:

• Ore 17.00: PREGHIERA INIZIALE; PRESENTAZIONE DELLE INDICAZIONI PASTORALI per l’ anno 2024-25 E COMUNICAZIONE SUL GIUBILEO IN DIOCESI.
  • A seguire: SANTA MESSA DI RINGRAZIAMENTO nel 13° ANNIVERSARIO EPISCOPALE di ANTONINO RASPANTI.
Mons. Agostino Russo, vicario generale della diocesi di Acireale

Mons. Agostino Russo, vicario generale della diocesi: “Affidiamo questo nuovo anno pastorale al Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria e alla nostra celeste Patrona Santa Venera, affinché il dono dell’unità e della corresponsabilità non venga mai meno”.

11 Settembre 2024