Conferenza stampa di presentazione venerdì 6 settembre al Palazzo di Città di Acireale per l‘evento canoro “Le Ali d’Argento”, che si svolgerà nella cittadina acese nella Piazza San Michele sabato 7 settembre.
Questa manifestazione è organizzata all’interno dei solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, compatrono di Acireale.
Il premio canoro “Le ali d’argento”, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dalla parrocchia e dalla congregazione di San Michele, coordinata dal dott. Vincenzo Serra, in collaborazione con l’associazione “Città domani” e sostenuto dal consigliere comunale Francesco D’Ambra.
A coordinare l’evento il direttore artistico Alfio Cantarella.
Lo spettacolo, a cui parteciperanno numerosi concorrenti appartenenti alle categorie bambini, ragazzi e adulti, mira a trasmettere il valore della musica che funge da veicolo per la socializzazione e la valorizzazione delle relazioni umane.
I premi saranno assegnati ai primi tre classificati di ogni categoria. Saranno anche assegnati i premi “miglior timbrica” e “interpretazione”.
Inoltre viene istituto in questa occasione il premio della critica “Padre Adamantino“, compianto sacerdote della parrocchia San Michele, tra i primi fautori dell’evento.
In contemporanea al Festival avrà luogo la XX edizione della sagra della salsiccia.
Il parroco don Marcello Pulvirenti plaude alla lodevole iniziativa che vede coinvolta l ‘intera comunità ed in particolare i giovani del quartiere.