ACIREALE / Presentato l’evento canoro “Le Ali d’Argento”

Settembre 2024

Conferenza stampa di presentazione venerdì 6 settembre al Palazzo di Città di Acireale  per l‘evento canoro “Le Ali d’Argento”, che si svolgerà nella cittadina acese nella Piazza San Michele sabato 7 settembre.

Questa manifestazione è organizzata all’interno dei solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, compatrono di Acireale.

Il premio canoro “Le ali d’argento”, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dalla parrocchia e dalla congregazione di San Michele, coordinata dal dott. Vincenzo Serra, in collaborazione con l’associazione “Città domani” e sostenuto dal consigliere comunale Francesco D’Ambra.

Francesco D’Ambra, consigliere comunale Acireale
Alfio Cantarella, direttore artistico

A coordinare l’evento il direttore artistico Alfio Cantarella.

Lo spettacolo, a cui parteciperanno numerosi concorrenti appartenenti alle categorie bambini, ragazzi e adulti, mira a trasmettere il valore della musica che funge da veicolo per la socializzazione e la valorizzazione delle relazioni umane.

I premi saranno assegnati ai primi tre classificati di ogni categoria. Saranno anche assegnati i premi “miglior timbrica” e “interpretazione”.

Inoltre viene istituto in questa occasione il premio della critica “Padre Adamantino“, compianto sacerdote della parrocchia San Michele, tra i primi fautori dell’evento.

In contemporanea al Festival avrà luogo la XX edizione della sagra della salsiccia.

Don Marcello Pulvirenti, parroco

Il parroco don Marcello Pulvirenti plaude alla lodevole iniziativa che vede coinvolta l ‘intera comunità ed in particolare i giovani del quartiere.

6 Settembre 2024