RANDAZZO / Il diacono Gianluca Franco sarà ordinato sacerdote dal vescovo Raspanti

Giovedì 26 settembre 2024 - ore 18 - Randazzo (Basilica S. Maria Assunta)

Giovedì 26 settembre alle ore 18 nella Basilica S. Maria Assunta di Randazzo si svolgerà l’ordinazione presbiterale del diacono don Gianluca Franco per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale.

Presiederà la prima celebrazione eucaristica venerdì 27 settembre nella chiesa Sacro Cuore di Gesù di Randazzo.

Gianluca Franco è nato a Bronte (CT) il 20 marzo 1997, è originario della chiesa Sacro Cuore di Gesù di Randazzo. Nel 2016 ha conseguito il Diploma con indirizzo in Informatica e Telecomunicazioni all’Istituto “Benedetto Radice” in Bronte. Nell’ottobre 2017 entra nella comunità del Propedeutico ed il 10 settembre 2018 viene accolto nel Seminario Vescovile di Acireale. Studente dello Studio Teologico “San Paolo” in Catania dall’ottobre 2018 al giugno 2023. Da ottobre 2023 ha svolto il suo servizio presso il SERMIG – Arsenale della Pace di Torino.

Il vescovo Raspanti ha nominato don Gianluca vicario parrocchiale delle comunità “Maria Santissima del Carmelo” e “San Giuseppe” di Riposto.

29 Agosto 2024