GIARRE/ Il diacono Fabiano Orfila sarà ordinato sacerdote dal vescovo Raspanti

Giovedì 12 settembre 2024 - ore 18.30 - Giarre (chiesa S. Francesco d'Assisi al Carmine)

Giovedì 12 settembre alle ore 18.30 nella chiesa S. Francesco d’Assisi al Carmine si svolgerà l’ordinazione presbiterale del diacono don Fabiano Orfila per l’imposizione delle mani di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale.

Presiederà la prima celebrazione eucaristica venerdì 13 settembre nella stessa chiesa parrocchiale.

Fabiano Orfila è nato a Catania il 20 Gennaio 1995, è originario della Parrocchia “S. Francesco d’Assisi” al Carmine in Giarre.
Nel 2013 ha conseguito la Maturità in Grafica pubblicitaria presso l’IPSIA “Majorana-Sabin” di Giarre. Nel 2018 ha conseguito il Diploma di 1^ livello in Graphic design-Comunicazione d’impresa all’Accademia di Belle Arti di Catania. Nell’ottobre 2017 entra nella comunità del Propedeutico. Il 10 settembre 2018 viene accolto nel Seminario Vescovile di Acireale.
Da ottobre 2018 a giugno 2023 ha studiato allo Studio Teologico S. Paolo di Catania.

Svolgerà il suo ministero all’Almo Collegio Capranica di Roma per continuare gli studi, iniziati nel settembre del 2023, all’Institutum Utriusque Iuris della Pontifica Università Lateranense per gli studi in Utroque Iure.

29 Agosto 2024