CATECHESI / A Vena il Mandato diocesano ai catechisti

Mercoledì 18 settembre 2024 - dalle ore 17 - Vena

Mercoledì 18 settembre si terrà al Santuario di Vena il pellegrinaggio-mandato diocesano ai catechisti. A conferire il mandato ai catechisti sarà mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale

Il programma dell’evento:

ore 17.00: raduno dei partecipanti presso il vecchio ostello della gioventù

ore 17.15: inizio della recita del S. Rosario e pellegrinaggio verso il Santuario

ore 18.00: concelebrazione eucaristica con il mandato diocesano conferito dal vescovo, mons. Antonino Raspanti

Don Carmelo Sciuto, direttore Ufficio Catechistico diocesano e regionale

“Al termine di un meritato tempo di riposo estivo – annuncia nella sua lettera di invito ai catechisti don Carmelo Sciuto, direttore dell’ufficio catechistico diocesano e regionale – è ora di ripartire con il nuovo anno pastorale 2024-25″.

Quest’anno, caratterizzato dalla “fase profetica” del Cammino Sinodale e dall’inizio del Giubileo del 2025, viene chiesto alla comunità diocesana e agli operatori pastorali un impegno maggiore per un rilancio della catechesi parrocchiale, che possa giungere al cuore della gente.

29 Agosto 2024