Scambio di Auguri del Serra Club Acireale nei locali dell’OASI di Aci Sant’Antonio
Articolo di Angela Di Francisca
Nei locali dell’O.A.S.I , l’Opera di Assistenza Sacerdotale Interdiocesana di Aci Sant’Antonio, il vescovo mons. Antonino Raspanti, mercoledì 20 dicembre, ha incontrato i membri del Serra Club di Acireale presieduto dall’ing. Pierluigi Bella.
“Quest’incontro di preghiera e di convivialità– ha detto Mons. Raspanti– è un’occasione straordinaria dove si vede la vocazione e la chiamata dei componenti del Serra Club di essere vicini e sostenitori di tutti i sacerdoti e di quelli futuri, loro collaboratori nella preghiera e nell’aiuto di ogni tipo. Nel corso della lunga vita del Club e di un’attività annuale intensa di attività culturali, religiose e di preghiera, aperte anche agli altri Club, i membri del Serra sono sempre stati presenti a tutti i momenti del seminario. Non posso quindi che apprezzare profondamente questi soci laici che hanno capito il Valore che Gesù ha voluto dare istituendo con l’Eucarestia, i Sacramenti e il Sacerdozio, chiamando alcuni ad essere vicini al suo mistero di Salvezza per trasmetterlo ed esserne Ministri verso tutti”.
“I soci del Serra – ha aggiunto il vescovo Raspanti– hanno capito che il loro compito è un Mistero d’Amore, di Donazione e per questo si impegnano a sostenere e condividere questo Amore e questa donazione all’umanità e alla Chiesa”.
“Il mio augurio – ha concluso il presule – è quello che ogni Serrano attraverso il Natale e la frequenza con Dio, con il Serra e con la chiesa di Acireale, possa sempre più scoprire la bellezza del Mistero Salvifico di Gesù, che tutti i Serrani sempre più a fondo siano arsi dell’Amore di Gesù Eucarestia”.
Il presidente del Serra Club ing. Pierluigi Bella ha ringraziato il Direttivo del Serra Club, Mons. Raspanti, i sacerdoti dell’OASI per quanto hanno fatto durante la loro missione pastorale e i seminaristi “rappresentanti di speranza in questo mondo complesso”.
A tutti i presenti l’ing. Bella ha augurato un Natale di speranza, pace e felicità a cui non si deve mai rinunciare, ma a cui invece dobbiamo ambire perché “la vita è uno spettacolo incredibile”.
“Noi Serrani – ha detto il presidente Bella– dobbiamo ambire alla felicità anche attraverso l’azione del nostro Club, come veri amici dei seminaristi e dei sacerdoti, manifestando il nostro amore per loro nella promozione delle vocazioni, nella preghiera e nella collaborazione pastorale”.
“Ambiamo alla felicità– ha concluso Bella- andiamo avanti con la nostra missione facendo spazio ai giovani e preparando il futuro di questo importante Club”.
Dopo la celebrazione della S. Messa il vescovo Raspanti si è intrattenuto nei locali del refettorio della struttura per il consueto momento di convivialità con i sacerdoti anziani, ospiti dell’OASI e i soci del Serra Club Acireale.