CONFERENZA STAMPA. EMERGENZA EMILIA-ROMAGNA: IL CSI, LA DIOCESI E LA SCANDURA FITNESS INSIEME PER L’EMERGENZA

MARTEDI' 20 GIUGNO - ORE 11 - Conferenza stampa - PALAVOLCAN ACIREALE

Evento solidale a favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna che si terrà venerdì 23 giugno. I fondi raccolti saranno destinati alla Caritas Italiana e al CSI nazionale a favore delle popolazioni e per il ripristino delle attrezzature, dei materiali e degli impianti sportivi degli oratori.

CONFERENZA STAMPA –  MARTEDI 20 GIUGNO – ORE 11.00 – SALA CONFERENZE PALAVOLCAN ACIREALE

Il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Acireale, la Scandura Fitness, la Caritas Diocesana, la Pastorale Giovanile e per lo Sport Turismo e Tempo Libero organizzano un evento sportivo che ha come scopo, quello di aiutare le popolazioni colpite dalla serie di eventi alluvionali e geologici che hanno interessato principalmente l’ Emilia Romagna lo scorso 2 al 17 maggio 2023 e che hanno portato morte e distruzione in buona parte della regione. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati una parte alla Caritas italiana per le popolazioni e una parte al CSI nazionale per il ripristino delle attrezzature, dei materiali e degli impianti sportivi degli oratori “luoghi di aggregazione e formazione”. MARTEDI 20 GIUGNO alle ORE 11.00 nella SALA CONFERENZE PALAVOLCAN ACIREALE sarà presentato l’evento sportivo-solidale.

Alla manifestazione che si svolgerà venerdì 23 giugno al Palavolcan di Acireale con ingresso gratuito ed inizio fissato per le ore 19.00, parteciperanno oltre ai gruppi, associazioni e movimenti d’ispirazione cristiana, anche una nutrita delegazione di “Vecchie Glorie” dell’Acireale Calcio, che ha militato anche nel campionato di Serie B negli anni 1993-1994 e 1994-1995, proprio a trent’anni dalla promozione in serie B; capitanati da Orazio Sorbello storico capitano dell’Acireale Calcio, saranno presenti: Infantino, Breve, Di Dio, Nuccio, Favi, Lo Giudice, Vaccaro, Caramel, l’allenatore Saro Foti, ed altre di cui aspettiamo conferma, oltre ai più recenti Gambuzza e Savanarola; un connubio tra passato, presente e futuro della prima squadra della Città di Acireale, che si mette in gioco anche nel sociale. Sarà presente la nuova dirigenza della SSD Città di Acireale 1946 a R.L. che milita nel campionato di serie D.

Gli organizzatori dichiarano: “E’ importante la sinergia di diversi enti che, anche attraverso lo sport e la solidarietà, possa rafforzare quella “Rete” solidale della quale ha bisogno il nostro Paese, soprattutto in momenti così difficili.  Proviamo a contribuire, in maniera tangibile, al grido di aiuto silenzioso dei nostri fratelli emiliani e romagnoli”.

15 Giugno 2023