190MILA EURO i COSTI DELLA RISTRUTTURAZIONE. Mons. Agostino Russo, vicario generale: “E’ il polmone del Santuario. Consegniamo un luogo che offre servizi e prossimità ai fedeli”
Con la firma apposta negli Uffici di Curia della diocesi di Acireale sono stati consegnati i lavori per la “Casa del Pellegrino” di Vena (Piedimonte Etneo), edificio adibito ad attività pastorali e asservito al Santuario dedicato a S. Maria della Vena. Saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria, in particolare di risanamento conservativo, con un costo di circa 190mila euro (con il contributo del 70% dell’8xmille alla Chiesa Cattolica ed il restante 30% del Santuario).
Alla firma del contratto, avvenuta venerdì 26 maggio 2023, erano presenti mons. Agostino Russo, vicario generale, don Angelo Milone, direttore Ufficio Beni Culturali ecclesiastici, don Carmelo La Rosa, rettore del Santuario e la ditta esecutrice dei lavori, che saranno ultimati entro i primi mesi del nuovo anno.
Mons. Russo: “L’edificio, immerso nella natura, è il polmone del Santuario. Consegneremo alla comunità di Piedimonte Etneo e all’intera diocesi un luogo che offre servizi e prossimità ai fedeli che sono legati al culto della Vergine Maria”.