PASQUA. CELEBRAZIONI PASQUALI E APPUNTAMENTI DEL VESCOVO RASPANTI

Celebrazioni Pasquali 2023 - Il Vescovo A. Raspanti

condividi su

CALENDARIO – DALLA DOMENICA DELLE PALME ALLA PASQUA

Il Vescovo A. Raspanti

Messaggio del vescovo A. Raspanti:

“La Pasqua di Risurrezione  del Cristodichiara il Vescovo A.Raspanti si rifletta nella santità battesimale della vita di ogni uomo. Gesù, per portare a termine la missione di Dio Padre, per la forza dello Spirito Santo ha vinto le tenebre della morte e del peccato, donando la vita eterna. In questo tempo storico, difficile dal punto di vista geopolitico, di relazioni internazionali, dell’accoglienza oltre i confini del mare, della migrazione dei giovani e dell’aumento della povertà vogliamo rispondere alle angosce, gioie e speranze che garantiscano la crescita della persona e della società”.


DOMENICA DELLE PALME (Domenica 2 aprile):                        


LUNEDI’ SANTO  (3 aprile)


MERCOLEDÌ SANTO (5 aprile)


GIOVEDÌ SANTO (6 aprile)

  • ore 9.30 Acireale CattedraleMessa crismale con la Rinnovazione delle Promesse Sacerdotali e la Benedizione degli Oli Santi.
  • ore 19.00 Acireale CattedraleMessa nella Cena del Signore con il rito della lavanda dei piedi. Al termine il SS. Sacramento sarà portato solennemente in processione all’altare della reposizione per l’Adorazione Eucaristica.

VENERDÌ SANTO  (7 aprile)


SABATO SANTO (8 aprile)

  • ore 22.00 Acireale Cattedrale: Veglia Pasquale.

DOMENICA DI PASQUA (9 aprile)

  • ore 10.30 Acireale Cattedrale: Solenne Celebrazione Eucaristica. Al termine sarà impartita la benedizione papale con l’Indulgenza plenaria.


Programma Celebrazioni in Cattedrale

condividi su

2 Aprile 2023
X