23 MARZO. VEGLIA DI PREGHIERA PER I MISSIONARI MARTIRI

ACI BONACCORSI - giovedì 23 marzo 2023 - ore 20

AD ACI BONACCORSI PRESIEDE IL VESCOVO RASPANTI: “LA NOSTRA VITA E’ UNITA AL SACRIFICIO DI CRISTO”

Ogni anno il 24 marzo si celebra la Giornata dei Missionari Martiri che coincide con l’anniversario dell’uccisione del vescovo San Oscar Romero, ucciso in El Salvador nel 1980.

La diocesi di Acireale, giovedì 23 marzo alle ore 20.00 nella chiesa “Santa Maria dell’Indirizzo” di Aci Bonaccorsi, si prepara a vivere la giornata con  una veglia di preghiera in memoria dei 18 martiri uccisi nel 2022 che “non hanno esitatodichiara don Orazio Sciacca, direttore dell’Ufficio Missionario –  a testimoniare con la loro vita una fede vera e autentica nella Risurrezione di Gesù”.

Il vescovo Raspanti

Presiede questo momento il vescovo mons. Antonino Raspanti, che presenterà il tema di quest’anno: “Di me sarete testimoni” .

“Un’occasione per far riflettere e accompagnare le comunità parrocchiali nel tempo di Quaresima dichiara il vescovo Raspanti . “Mettiamo al centro il mistero della nostra esistenza unita al sacrificio di Cristo che ha tanto amato il mondo fino al dono totale della vita per la salvezza dell’umanità”.

Don Orazio Sciacca

Di seguito il materiale pastorale:

video: Missionari Martiri 2023 – YouTube

Sussidio: https://cloud.3dissue.com/189991/190438/255244/Giornata-Missionaria-Martiri-2023/index.html

17 Marzo 2023