ACIREALE. TAO CHRISTMAS FEST, APPUNTAMENTI CON LA MUSICA

ACIREALE, DICEMBRE 2022

condividi su

PRESENTE IL VESCOVO RASPANTI AI DUE APPUNTAMENTI DEL 23 E 30 DICEMBRE. UN’ OCCASIONE UNICA PER GLI APPASSIONATI DELLA MUSICA

Tao Christmas Fest 2022 è la rassegna promossa dall’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e organizzata dalla Fondazione Taormina Arte. Un cartellone ricco di attività è in programma a Taormina dal 16 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 , per la seconda edizione del festival realizzato all’interno del più ampio “Taormina Winter Festival”, che vede coinvolta anche la diocesi di Acireale.

Il primo degli appuntamenti ad Acireale è previsto venerdì 23 dicembre, alle ore 19.00, nella Basilica Cattedrale di Acireale dove sarà eseguito un concerto dalla Nuova Orchestra Scarlatti. Il secondo appuntamento, sempre ad Acireale, è previsto venerdì 30 dicembre, alle ore 19.00, nella chiesa Santi Pietro e Paolo dove sarà eseguita un’esibizione musicale dall’Orchestra a plettro Città di Taormina.

Sarà presente il vescovo mons. Antonino Raspanti: “Anche la diocesi di Acireale interpreta il ruolo da protagonista esercitato dalla musica che prende forma grazie al genio dei singoli artisti. La musica, infatti, fa vibrare le nostre emozioni perchè parla alla nostra vita e arricchisce il nostro patrimonio culturale”.

L’ingresso agli spettacoli è libero.

(ANSA). “Si trattaafferma l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Francesco Paolo Scarpinatodi un appuntamento importante per la Sicilia. Un’iniziativa che intende affermare, ancora una volta, quanto la musica, le arti e la cultura in tutte le sue espressioni siano sinonimo di crescita sociale e aggregazione. Il nostro obiettivo è promuovere l’identità turistica della Sicilia e rilanciare il territorio attraverso un’ampia offerta di spettacoli di qualità che fungano da attrattori per la destagionalizzazione del turismo.”

Il programma di Tao Christmas Fest 2022 per Taormina Winter Festival porta anche la firma del soprintendente Ester Bonafede e del direttore artistico Beatrice Venezi.

 

 

condividi su

19 Dicembre 2022
X