ORDINAZIONE PRESBITERALE DI DUE GIOVANI ALUNNI DEL SEMINARIO VESCOVILE

Mercoledì 26 ottobre 2022 - Cuore Immacolato di Maria - Acireale - ore 18.30

Mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 18.30, nella parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” (Acireale) – Don Antonio Agostini e Don Rosario Pittera

La Diocesi di Acireale e il Seminario Vescovile, guidato dal rettore mons. Giovanni Mammino, unitamente alle famiglie, annunciano con gioia che mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 18.30, nella parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” (Acireale) saranno ordinati presbiteri per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di Mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi Acireale, i diaconi:

Don Antonio Agostini e don Rosario Pittera
  • don Antonio Agostini, studente dello Studio Teologico San Paolo di Catania; presiederà la sua prima Eucarestia sabato 29 ottobre, alle ore 18.30 nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria (Acireale). Svolgerà il suo ministero da vicario parrocchiale nella Basilica Cattedrale “Maria SS. Annunziata di Acireale”.
  • don Rosario Pittera  che ha svolto l’esperienza pastorale nella diocesi di Fossano, in particolare nella Comunità Papa Giovanni XXIII  e nel “Condomino solidale Divina Provvidenza”. Ha conseguito il titolo di baccelliere nell’anno 2022 discutendo la tesi di Teologia Biblica dal titolo Pentimento di Dio”, relatore don Carmelo Raspa. Svolgerà il suo ministero da vicario parrocchiale nelle comunità San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova ad Acitrezza.

I due giovani ragazzi provengono dalla comunità parrocchiale Cuore immacolato di Maria in Acireale, nella quale lunedì 24 ottobre, alle ore 18.30, si terrà la veglia di preghiera in preparazione alla loro ordinazione presbiterale e nella stessa chiesa presiederanno la prima Eucarestia:

• don Rosario Pittera  giovedì 27 ottobre, alle ore 19.00
  • don Antonio Agostini, sabato 29 ottobre, alle ore 18.30