Richiedi la copia del libro al vescovo Raspanti o clicca sulla pagina facebook della diocesi e lascia un messaggio
“I malati e i santi sono persone che Dio non lascia in pace”, con questa breve citazione di P.Claudel si apre il libretto Nella malattia…alla scuola dei Santi, in cui p.Max Huot de Longchamp raccoglie le principali domande di tutti i sofferenti: “Perché Dio mi lascia soffrire?”.
L’esperienza della sofferenza da sempre interroga l’uomo e impone domande radicali sul senso del vivere e del morire. L’autore affida ai Santi le risposte a questi interrogativi e, in forma colloquiale, intende supportare il malato nel processo di accettazione della malattia, attraverso cui egli è condotto alla verità di se stesso, fine ultimo del beneplacito divino. L’abbandono nelle braccia del Padre apre all’ammalato la via della serenità e la gioia di una pienezza ritrovata.
Max Huot de Longchamp, specialista di S. Giovanni della Croce e della spiritualità moderna, è sacerdote dell’arcidiocesi di Bourges, responsabile del Centro e della Società di vita Apostolica Saint Jean de la Croix. Qui egli svolge il ministero della formazione cristiana da venticinque anni. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e pastorali.
Il vescovo mons. Antonino Raspanti: “Un testo per aiutare a vivere la vulnerabilità della malattia in unione con Cristo”