Scarica la Locandina
Il CAV – Centro Aiuto alla Vita – Domenico Savio, con sede in Catania, via del Bosco 71, presso l’Opera Salesiana Sacro Cuore, nell’ambito della sua attività di promozione, accoglienza e difesa della vita
PROMUOVE
per l’anno scolastico 2018/2019, un CONCORSO dal titolo“ Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado(primo biennio, secondo biennio e quinto anno).
In occasione del 70° anniversario della “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, il CAV Domenico Savio intende sollecitare i giovani ad una riflessione sulla molteplicità dei significati racchiusi nel riconoscimento del diritto alla vita, sancito quale bene supremo che si declina nella dignità, uguaglianza, libertà di tutti e di ciascuno, così come affermato con forza dall’art. 3 del documento e ribadito ancora dagli artt. 1-2 che stabiliscono, come principio fondamentale, che “tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti”.
Posto che il diritto alla vita, nonostante il suo riconoscimento universale,è ancora ampiamente e frequentemente offeso, vilipeso e negato in varie forme, ma che siamo noi i primi custodi di un dono così prezioso, si vuole invitare ciascun giovane a riflettere sul bene della vita e su come intenda realizzare il suo personale progetto di vita al fine di fare della propria esistenza un vero capolavoro.
Se interessati ad aderire si può prendere contatti con il Centro ai seguenti numeri
telefonici: 3471665624 o 3461588114 o 3296283648 oppure 095.7338634.
Scarica il Bando di Concorso