Continuano gli incontri di preghiera “Amati da Dio e Santi per vocazione”, tenuti nel Seminario vescovile di Acireale come occasione per condividere insieme alle comunità, famiglie, parenti e amici uno dei momenti cardine nella vita della comunità del seminario: l’incontro cuore a cuore con Gesù Eucarestia. In modo particolare questo mese l’invito è esteso alle comunità del VI vicariato della diocesi.L’appuntamento è giovedì 22 novembre 2018 alle 19.30 nella Cappella Maggiore dl Seminario.
Ripercorrendo le orme di coloro che hanno saputo sognare in grande facendo della loro vita un meraviglioso capolavoro, questa volta ci lasceremo interrogare da una santità tutta al femminile: quella di Santa Monica madre del celebre Sant’Agostino.
La sua fede, vissuta nel dialogo costante con Dio, ci porterà a rileggere tutta la sua vita per scorgere il segreto di una donna, che ha visto terse le sue lacrime, sperando l’insperabile e perseverando ardentemente nella preghiera.
Ci metteremo in ascolto di una madre, prima ancora che una santa, per capire cosa una donna del IV secolo può dire a noi uomini del 2018.
Scarica la Locandina