La marcia dei Santi

31/10/2018 - Marcia dei Santi - Acireale - ore 16.30

Le comunità parrocchiali SS. Salvatore e Sacro Cuore di Gesù di Acireale, coinvolgendo catechisti, genitori e bambini di catechesi, mercoledì 31 ottobre 2018 organizzano la Marcia dei Santi.
Il corteo di bambini e ragazzi vestiti da santi, muoverà alle 16.30 dal SS Salvatore per percorrere le vie: Giuseppe Montale, Kennedy, c.so Italia, Giovanni Verga, Paolo Vasta, e si concluderà nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù, dove sarà celebrata l’Eucarestia. Seguirà una festa con dolci tipici della solennità di Tutti i Santi.
Il linguaggio usato è quello della festa di Halloween, ma il contenuto è cristiano: noi desideriamo vestire l’abito della santità, conoscere la vita dei Santi per desiderarla ed imitarla. Ci si allontana da streghe, orchi e mostri e si propone il modello cristiano di una vita buona.

18 Ottobre 2018