Martedì 16 ottobre 2018, alle ore 18, nella Casa degli originali talenti, in piazza G. Falcone n. 1 a Sant’Agata Li Battiati, organizzato da Laboratorio cinema, sarà proiettato il film “Aiuto alla vita” (sul tema dell’aborto inteso come interruzione volontaria della gravidanza).
A seguire, sarà proiettata l’intervista di Caterina Caltagirone a S.E. monsignor Antonino Raspanti, vescovo della Diocesi di Acireale e vice Presidente della CEI.
TRAMA: Erica e Rosario, entrambi sposati hanno una relazione clandestina. Erica rimane incinta ma, spinta da sua madre che teme uno scandalo, decide di abortire. L’improvvisa morte del marito cambia però le carte in tavola. Una sua amica le consiglia di rivolgersi in un centro di “Aiuto alla Vita” dove le propongono alternative all’aborto. Erica avrà il suo bambino. Dopo dieci anni si rincontra con Rosario ormai separato da sua moglie da cui ha avuto una figlia. I due bambini, nella loro semplicità e ingenuità, fraternizzano mettendo inconsapevolmente le basi per una nuova famiglia.
……………………………………..
Il film ha la durata di 50 minuti. – Sceneggiatura: Stefania Serio. – Musiche originali: Angelo Maria Trovato. – Regia: Francesco Maricchiolo. – Produzione: LABORATORIO di CINEMA.