Mercoledì 27 giugno 2018, alle ore 18.30, nell’Eremo di Sant’Anna in Aci Catena, avrà luogo la presentazione del libro “Quanto resta della notte” (Carthago ed.) di don Salvatore Coco.
“ Il testo viene incoraggiato dalle parole di papa Benedetto XVI rivolte alla curia romana: «Credere non è altro che, nell’oscurità del mondo, toccare la mano di Dio e così, nel silenzio, ascoltare la Parola, vedere l’Amore». Il testo avverte circa lo stato di fragilità del nostro presente in cui la storia avanza verso un profondo disagio e in cui le tante realtà, che un tempo apparivano splendide, sono ora ridotte a un triste cumulo di macerie, effetto dell’immane devastazione delle numerose certezze che in passato hanno contribuito all’origine stessa della cultura occidentale.”
Interverranno:
S.E.R. monsignor Antonino Raspanti, vescovo della Diocesi di Acireale,
monsignor Giovanni Mammino, vicario generale della diocesi di Acireale e docente di Storia Ecclesiastica nello Studio Teologico “S. Paolo” di Catania,
don Carmelo Raspa, biblista e direttore della collana Biblicoteche,
Santo Toscano, dottore di ricerca in Storia antica e docente di italiano e latino nel liceo “Archimede” di Acireale, Gaspare Edgardo Liggeri, presidente della Carthago ed.
Modererà l’incontro Ester Giarracca.
Scarica Invito – Quanto resta della notte – don Salvatore Coco