![](https://www.diocesiacireale.it/wp-content/uploads/sites/2/2021/04/Sito_copertina_Contratto-Randazzo.jpg)
Interventi di restauro e manutenzione straordinaria nel santuario Maria Santissima del Carmelo di Randazzo
Il Santuario Maria Santissima del Carmelo di Randazzo necessita di lavori di restauro e di manutenzione straordinaria nel controsoffitto dove le strutture portanti, ovvero le centine in legno che lo sorreggono, sono fortemente ammalorate dall’azione del tempo, tale da creare pregiudizio.
![](https://www.diocesiacireale.it/wp-content/uploads/2021/04/1069158724-300x201.jpg)
Con un progetto redatto da professionisti incaricati giovedì 15 aprile nella Curia diocesana, don Domenico Massimino, rettore del Santuario, alla presenza di mons. Giovanni Mammino, vicario generale e di don Angelo Milone, direttore dell’ufficio Beni Culturali Ecclesiastici, ha stipulato il contratto con la ditta esecutrice dei lavori. La consegna dei lavori è avvenuta, quindi, contestualmente alla firma del contratto. I lavori saranno ultimati entro l’anno in corso.
L’opera avrà un costo pari a circa 90.000 euro (esclusi oneri e tasse); è finanziata per il 70% dalla Conferenza Episcopale Italiana con il contributo 8×1000 alla Chiesa Cattolica ed il restante 30% dalla parrocchia, attraverso una raccolta fondi per la specifica spesa.
Il rettore don Domenico “Un ringraziamento particolare è rivolto al vescovo Raspanti e agli Uffici della Curia diocesana che con il loro sostegno e vicinanza hanno permesso il raggiungimento di quest’obiettivo. Gli interventi che saranno effettuati al Santuario hanno un significato ben preciso per la città di Randazzo: essere custodi dei beni consegnati dai nostri padri, essere abitati dal desiderio di provvedere ai beni comunitari e riconsegnare ai fedeli un luogo dove Gesù Cristo è accolto, conosciuto e celebrato“.